Progettiamo, produciamo e vendiamo tergicristalli su misura a elevate prestazioni per qualsiasi genere di applicazione e per finestre di ogni forma e dimensione. SPEICH è un marchio sinonimo di eccellenza e produttore leader di tergicristalli professionali per uso Marino.
Scopri di più sulla nostra azienda (link)
SPEICH nasce come azienda ottica e di meccanica di precisione. Abbiamo utilizzato le nostre conoscenze in ambito ottico per brevettare e produrre il suo primo chiaravisione nel 1939. La produzione dei chiaravisione è rimasta la principale attività dell’azienda per diversi anni finchè nel 1959, a seguito della richiesta di uno dei più antichi cantieri navali italiani, abbiamo progettato il primo tergicristallo appositamente realizzato per l’ambiente marino. Oggi SPEICH è un’azienda in continuo sviluppo e propone soluzioni tergicristalli per numerose applicazioni, dall’ambiente marino, al ferroviario ed industriale. Grazie a una rete di vendita mondiale esportiamo in oltre 20 paesi e continuiamo a far crescere la nostra attività e le prestazioni dei nostri prodotti.
Scopri di più sui nostri mercati e le nostre soluzioni (link)
La Direzione di SPEICH è quotidianamente impegnata nel perseguire i seguenti obiettivi:
Scopri di più sulla nostra gestione aziendale (link)
Si, la Direzione di SPEICH sviluppa e mantiene politiche di gestione compatibili con il contesto e gli obiettivi strategici dell’Organizzazione. Inoltre la Direzione è quotidianamente impegnata nell’assicurare che i requisiti del suo sistema di gestione vengano integrati nei processi di business dell’Organizzazione.
Vedi le politiche di gestione implementate (link)
Per qualsiasi domanda potrete contattare SPEICH all’indirizzo e-mail: info@speich.com
Sarete messi in contatto con la persona in grado di rispondere al meglio.
Tutti i tergicristalli SPEICH sono realizzati su misura per ogni imbarcazione e i suoi finestrini. I documenti standard forniti a seguito dell’ordine sono:
Se hai installato un prodotto SPEICH e desideri ricevere la sua documentazione, sentiti libero di contattarci (link)
Viene fornita la Dichiarazione di Conformità CE per ciascun prodotto (vedi schede prodotto) e impianto (vedi manuali tecnici e utente). Altre dichiarazioni o certificazioni (IHM, Type Approvals, Origine ecc…) sono su richiesta.
I formati 2D CAD che supportiamo sono .dwg e .dxf mentre i formati 3D che supportiamo sono .step e .iges
Si, la Direzione di SPEICH assicura la gestione del ciclo di vita del prodotto orientato al costante miglioramento del prodotto, all’innovazione e al supporto logistico. Manteniamo un continuo programma di progettazione orientato all’affidabilità, disponibilità, manutenibilità, sicurezza e testabilità. Produciamo i nostri prodotti seguendo i più alti standard e criteri di qualità.
Vedi la nostra politica di gestione del prodotto (link)
Si, abbiamo un processo interno dedicato alla gestione dei progetti. I progetti per i Clienti si estendono dalla fase dell’offerta sino al termine del periodo di garanzia.
Per maggiori informazioni si veda (link)
Se siete un Cliente nuovo, per qualsiasi richiesta di offerta potete contattare SPEICH all’indirizzo e-mail: vendite@speich.com oppure il distributore autorizzato nel vostro paese (link) con cui sarete messo in contatto.
Se siete già Clienti, potrete contattare direttamente il vostro commerciale SPEICH di riferimento che sarà lieto di seguire la vostra richiesta.
Un’offerta di un impianto tergicristallo su misura consiste in una soluzione tecnicamente ottimale per ciascuna finestra, la sua applicazione e la relativa quotazione economica. Per semplificare questo processo, SPEICH ha raccolto le informazioni di base necessarie per poter fare una proposta tecnico-economica ottimale nei moduli di rilevamento misure (link). Qualora il Cliente abbia ulteriori requisiti tecnico-commerciali relativi allo scopo della fornitura, SPEICH si impegna a fare una proposta tecnico-economica andando a valutare puntualmente ciascun requisito richiesto.
Se siete già Clienti, per accettare un’offerta occorre inviare una copia di essa controfirmata (oppure il vostro gradito ordine di acquisto mettendo come riferimento la nostra offerta) al vostro commerciale SPEICH di riferimento e in copia l’indirizzo e-mail: vendite@speich.com
Se siete un Cliente nuovo, vi saranno chiesti i dati minimi e necessari per la nostra anagrafica clienti a fini legali. Questi dati sono quelli indicati nel modulo richiesta dati clienti (link).
A seguito di un ordine di acquisto, SPEICH si impegna a programmare l’ordine in produzione e ad inviare la relativa conferma d’ordine con incluso la data di consegna stimata nel minor tempo possibile. Riceverete la conferma d’ordine dall’indirizzo e-mail: vendite@speich.com generalmente entro 2-3 giorni dalla data dell’ordine.
Se ciò non avviene, consigliamo di contattare il medesimo indirizzo per richiedere corretta ricezione dell’ordine di acquisto.
Trattandosi di prodotti su misura, eventuali modifiche di ordini dovranno essere richieste per iscritto e saranno valutate caso per caso da SPEICH in funzione dello stato produttivo dell’ordine.
Tutti i prezzi quotati sono esenti IVA. L’applicazione IVA è regolamentata secondo la legge italiana dal D.P.R. 633 del 26/10/1972 e successive modifiche e sarà valutata caso per caso in base ai requisiti del Cliente, al suo indirizzo di fatturazione e di consegna.
Le condizioni generali di vendita sono quelle riportate nell’apposito modulo (link) e valgono per ciascuna fornitura se non diversamente indicato in sede di contratto.
Nell’ottica di miglioramento continuo del prodotto, SPEICH classifica, analizza e monitora i guasti dei suoi prodotti durante il loro ciclo di vita. In caso di comportamento anomalo del tergicristallo, sarà possibile consultare la sezione “analisi dei guasti” e “manutenzione” del manuale tecnico fornito in sede di ordine. Per ottenere il manuale o per maggiore supporto, è possibile contattare l’assistenza all’indirizzo email: info@speich.com o al numero 0039-010-8380676, comunicando il tipo di guasto e la matricola del motore/pannello di commando associato per la rintracciabilità.
Tutti i prodotti SPEICH sono realizzati su misura per la specifica applicazione e la sua finestra. Per tale motivo il riassortimento generalmente non è contemplato e sarà applicata una tariffa nei casi particolari in cui viene concesso.
Si, i ricambi possono essere comprati direttamente da SPEICH se non sussistono precedenti accordi commerciali e/o interferenze con i nostri distributori.
Acquistando un prodotto SPEICH avrete la garanzia di un servizio ricambi rapido e a lungo termine. È sempre consigliabile tenere a bordo dei kit di parti di ricambio di prima manutenzione in caso di emergenza. SPEICH si occupa di fornire informazioni logistiche quali le liste dei pezzi di ricambio raccomandati.
Ogni sistema tergicristallo (motore, braccio, spatola e pannello) è identificato in modo univoco dal suo numero di serie riportato su un’etichetta, con il logo SPEICH, posta su ogni motore e pannello di comando durante la produzione. E’ necessario comunicare il numero di serie per un corretto ordine di parti di ricambio.
La scelta dipende dalla tipologia di prodotto considerato, dalle tempistiche a disposizione e dalla vostra posizione al momento del guasto.
Per maggiori informazioni contattate SPEICH o il suo distributore più vicino (link)
Le riparazioni vengono programmate da SPEICH settimanalmente e bilanciate con le esigenze produttive. Il tempo medio di riparazione varia in base al prodotto considerato e all’effettiva urgenza richiesta dal Cliente.
La produzione dei ricambi viene programmata da SPEICH settimanalmente e bilanciate con le esigenze produttive. Il tempo medio di consegna dei ricambi varia in base al prodotto considerato e ai tempi necessari per la spedizione. SPEICH si impegna a tenere sempre a stock le parti di ricambio più frequenti per una consegna più rapida.
La restituzione di un prodotto può essere fatta per riparazione, revisione o modifica. La restituzione deve in ogni caso essere autorizzata da SPEICH mediante invio del codice di autorizzazione al reso che dovrà essere indicato nel documento di trasporto di reso.
L’informativa completa sui dati necessari per l’autorizzazione del reso e sulle modalità di reso è riportata nell’apposito “Modulo autorizzazione al reso” (link)
SPEICH dispone di due sale prove, una interna ed una all’esterno, per l’esecuzione di test funzionali, ambientali e di durata. Tutti i prodotti SPEICH vengono preventivamente prototipati e testati nella nostra sala prove.
Si, SPEICH è in contatto con diversi laboratori accreditati (Accredia) per l’esecuzione dei test sui propri prodotti a scopo di conformità agli standard progettuali dichiarati.
Il test di accettazione in fabbrica (FAT) è l’ultimo controllo a completamento della produzione orientato a:
SPEICH dispone di protocolli interni per l’esecuzione dei test di accettazione in fabbrica che si concludono con l’emissione di apposito verbale di controllo qualità.
SPEICH ha una procedura interna per l’ispezione di primo articolo (FAI) orientata alla verifica e alla validazione dei processi produttivi prima della produzione di serie di tutti i prodotti. Elenco non esaustivo delle verifiche effettuate durante l’ispezione di primo articolo è il seguente:
I termini e condizioni per la consegna vengono valutati caso per caso in sede di offerta, in base alle esigenze dei Clienti e secondo le regole dell’Incoterms®. A ordine pronto sarete contattati dalla Logistica SPEICH per l’organizzazione della consegna. Nei casi di trasporto in porto franco con addebito in fattura, in base ai termini e condizioni di consegna concordati, SPEICH fornirà un preventivo e chiederà l’approvazione del Cliente prima della spedizione. Una volta che la spedizione è pronta, SPEICH comunicherà al Cliente i dettagli della spedizione.
I dati necessari per poter organizzare la spedizione sono quelli descritti nel modulo “Dati richiesti per il trasporto” (link).
Si, tutti i prodotti vengono imballati accuratamente secondo predeterminati e consolidati criteri. In sede di ordine siamo disponibili a valutare alternativi criteri di imballo in base alle esigenze del Cliente.
L’installazione è sempre a cura del Cliente. SPEICH fornisce sempre adeguate istruzioni per l’istallazione.
Il commissioning per un impianto tergicristalli è una serie di attività svolte, a seguito di installazione completata, per ottenere, verificare e documentare che le prestazioni del sistema soddisfino gli obiettivi e i criteri definiti per lo scopo della fornitura. SPEICH emette su richiesta del Cliente una check list per le attività di commissioning da eseguire. La presenza di un tecnico SPEICH per eseguire un commissioning è da valutare e richiedere al momento dell’ordine.
In ciascuna conferma d’ordine viene sempre indicata la data di consegna stimata (ETD) ovvero la data di ordine pronto a magazzino SPEICH per la consegna.
SPEICH ha una procedura interna per l’identificazione e la tracciabilità dei prodotti. Generalmente vengono serializzati i motori e i pannelli: il serial number è univoco e SPEICH mantiene sempre aggiornati opportuni registri che associano il serial number all’intero scopo della fornitura, al suo progetto e ai lotti/processi produttivi delle materie prime. Ciascun prodotto SPEICH viene opportunamente imbustato ed etichettato.
In sede di ordine siamo disponibili a valutare criteri diversi per l’identificazione dei prodotti (indicando i codici Clienti ecc..).
Se siete interessati a proporre prodotti e servizi a SPEICH potete inviare una email di presentazione all’indirizzo info@speich.com.
La vostra proposta sarà valutata dal nostro ufficio acquisti secondo predeterminati criteri.
SPEICH crede nel concetto di sinergia cliente-fornitore nel perseguire le sue politiche e nel cercare di migliorare continuamente la qualità dei prodotti e del servizio offerto ai propri Clienti. Ci aspettiamo che i nostri fornitori utilizzino un sistema di gestione della qualità per garantire una consegna senza difetti e che rispettino i principi e le prescrizioni delle nostre politiche aziendali. Il nostro processo di approvvigionamento, basato sulla qualifica e la valutazione periodica dei fornitori secondo predeterminati criteri, costituisce la base per un rapporto commerciale di successo a lungo termine.