Azienda

Azienda

Impegno Aziendale

La progettazione, la realizzazione e la fornitura di sistemi tergicristallo su misura a elevate prestazioni, completi di appositi sistemi di controllo e accessori di lavaggio, risale al 1939.

L’ eccellenza del marchio SPEICH rappresenta una priorità e un impegno sistematico per la nostra gestione aziendale. L’intero processo produttivo, dalla progettazione alla produzione e al controllo qualità, viene svolto internamente. Questo ci permette di poter garantire la massima efficienza e solerzia per la realizzazione di ciascun prodotto e del progetto. Nello svolgimento della propria attività, SPEICH ha sempre promosso ed implementato la sensibilità verso la propria visione, missione aziendale ed etica comportamentale.

Perché Speich è la miglior soluzione

Eccellenti prestazioni e qualità del prodotto
Marchio sinonimo di esperienza, stile e tecnica
Tergicristalli su misura per soddisfare qualsiasi esigenza di installazione e di utilizzo
Brevi tempi di consegna del prodotto e puntualità
Costante attenzione alle necessità del cliente durante l’intero ciclo di vita del prodotto

La Storia

PIONIERI NELLA TECNICA DEI TERGICRISTALLI DAL 1939

1929

NASCITA DELL’AZIENDA SPEICH

SPEICH nasce come azienda ottica e di meccanica di precisione.

1939

LA PRODUZIONE DEL PRIMO CHIARAVISIONE

SPEICH ha utilizzato le sue conoscenze in ambito ottico per brevettare e produrre il suo primo chiaravisione. La produzione dei chiaravisione è rimasta la principale attività dell’azienda per diversi anni.

1959

IL PRIMO TERGICRISTALLO REALIZZATO APPOSITAMENTE PER L’AMBIENTE MARINO

A seguito della richiesta di uno dei più antichi cantieri navali italiani, SPEICH ha progettato il primo tergicristallo appositamente realizzato per l'ambiente marino.

1979

CRESCITA E MERCATO ESTERO

Nel 1979 SPEICH è diventata una società a responsabilità limitata. Il business è cresciuto puntando su rigidi criteri di affidabilità e durata del prodotto. La grande flessibilità nella produzione e l'esperienza è stata la ragione del grande successo dei nostri sistemi anche in ambito internazionale.

2000

MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ

Importante aggiornamento logistico e di framework. Dal 2003 operiamo con un sistema di qualità secondo la norma ISO 9001. La nostra maggiore dedizione alla gestione e al controllo della qualità ha portato a un notevole miglioramento di tutti i nostri obiettivi.

2010

INNOVAZIONE E TECNICA

Nel 2010 SPEICH ha progettato e sviluppato un innovativo sistema di controllo tergicristallo, denominato DCS, basato sulla comunicazione CAN bus all'interno di tutte le apparecchiature coinvolte nel sistema tergicristallo. Il sistema DCS è stato il primo metodo di controllo avanzato disponibile per i tergicristalli marini.

2015

NUOVA SEDE PRODUTTIVA

Nel 2015 SPEICH ha ampliato la sua sede produttiva per incrementare le possibilità di fabbricazione interna.

Oggi

UN’AZIENDA IN CONTINUO SVILUPPO

Oggi SPEICH è un’azienda in continuo sviluppo. Grazie a una rete di vendita mondiale esportiamo in oltre 30 paesi e continuiamo a far crescere la nostra attività e le prestazioni dei nostri prodotti.